close

Vi trovate probabilmente su una pagina Internet non corretta di OBO-Bettermann. Potete passare alle versioni dei seguenti paesi:

News

MATTONCINI INTUMESCENTI PYROPLUG®: la sicurezza e la qualità di OBO-Bettermann al servizio della vostra sicurezza

La resistenza al fuoco delle strutture rappresenta una delle fondamentali strategie di protezione da perseguire per garantire un adeguato livello di sicurezza della costruzione in condizioni di incendio e riguarda la capacità di compartimentazione che permette di suddividere un edificio in zone ermeticamente impermeabili agli effetti di un incendio al fine di ridurre il rischio specifico di propagazione dell’incendio stesso (fiamme, fumo e trasmissione del calore).

I mattoncini PYROPLUG® Block rappresentano una delle ultime novità della famiglia BSS di OBO Bettermann in campo di sicurezza passiva contro il rischio di diffusione e propagazione degli incendi.

Il principio di funzionamento del Pyroplug è tanto semplice quanto efficace: sotto l’azione del fuoco il materiale intumescente che costituisce il mattone reagisce, iniziando ad espandere il suo volume ed offrendo una barriera alla propagazione del fumo, delle fiamme e del calore.

I vantaggi introdotti da questo prodotto nel campo della sicurezza e dell’installazione sono molteplici: dalla facilità di posa al risparmio in termini di tempo e denaro; il mattoncino Pyroplug ha un elevata facilità di installazione e non necessità di gabbie di contenimento, e relativi accessori, neanche in caso di attraversamenti verticali soffitto o pavimento.

Il sistema di compartimentazione composto da mattoncini Pyroplug può essere attraversato da tubi infiammabili, in rame e in acciaio senza l’ulteriore utilizzo di collari tagliafuoco. Inoltre l’assenza di rilascio di polveri e fibre rendono il mattoncino Pyroplug un prodotto che si presta perfettamente all’installazione in ambienti particolari, come laboratori e data center.
Venduto in un'unica taglia (220x144x60 mm) può essere tagliato e adattato a tutte le esigenze. Inoltre per raggiungere gli spazi più angusti è disponibile la versione sottovuoto (l’involucro del sottovuoto deve essere aperto una volta che il mattoncino è stato posizionato in modo definitivo).

 Classe di resistenza al fuoco  Fino a EI120
 Certificati  ETA 11/0527
 Norma  EN 1366 parte 3
Certificati scaricabili dal sito www.obo.it

Scheda tecnica scaricabile dal sito www.obo.it
Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci al nostro indirizzo email: info@obo.it