close

Vi trovate probabilmente su una pagina Internet non corretta di OBO-Bettermann. Potete passare alle versioni dei seguenti paesi:

Laboratorio BET

Prove elettriche

Prova di isolamento:

i limitatori di protezione da sovratensioni vengono verificati secondo DIN EN 61643-11, il sistema di condotti per installazione elettrica "elettro-isolanti" secondo EN 50085-1 e le scatole di derivazione secondo DIN EN 60670-1. Così viene verificata la rigidità dielettrica dell'isolamento, in base alla massima tensione d'esercizio continuativa per limitatori di protezione da sovratensioni, la tensione nominale di sistemi di condotti per installazione elettrica e scatole di derivazione. Durante la prova dell'isolamento, non deve presentarsi una scarica disruptiva, con una tensione di prova secondo la figura 5 ai limitatori di protezione da sovratensioni, con una tensione di prova doppia rispetto alla tensione nominale + 1000 V ai sistemi di condotti per installazione elettrica o una tensione di prova secondo la figura 5 su scatole di derivazione.

Verifica della conduttività:

i sistemi di canalizzazioni portacavi elettro-conduttori vengono verificati secondo DIN EN 61537i i sistema di condotti per installazione elettrica elettro-conduttori secondo DIN EN 50085. Inoltre la conduttività dei punti di giunzione viene verificata con una corrente alternata di 25 A. Lungo la lunghezza della canalizzazione portacavi, l'impedenza (tensione/corrente continua misurata) non deve superare i 5 mΩ/m. Attraverso un collegamento l'impedenza non deve superare i 50 mΩ.

//TXT2 Elektrische Prüfungen

Verifica EMC:


verifiche EMC su cavo con tensioni impulsive 1,2/50 e 10/1000 e correnti impulsive 8/20 e 10/1000 mediante generatore ibrido. Il generatore ibrido è una postazione di prova automatica su cui possono essere verificate, in modo conforme alla norma EN 61643-21, gli apparecchi di protezione delle linee dati. Analisi dei meccanismi di accoppiamento: viene condotto un impulso di corrente attraverso la struttura di un'antenna,
che crea un campo di disturbo. In questo campo di disturbo viene misurato l'accoppiamento di tensioni di disturbo in un cavo, osservando i diversi tipi di posa. Inoltre, viene analizzato l'effetto schermo di sistemi di canalizzazioni portacavi e di sistemi di condotti per installazione elettrica.